Rivolgiti a noi per il rifacimento della fognatura!

Un intervento spesso molto richiesto nel momento in cui si decide di rifare la propria area cortiliva è quello del rifacimento della fognatura.

Specialmente per gli edifici più datati, il rifacimento della rete fognaria diventa un lavoro molto importante da realizzare per evitare che si creino guasti o malfunzionamenti di una certa entità.

Per interventi di completamento o manutenzione del sistema fognario domestico o condominiale, puoi rivolgerti a RC Casa.

Ci occupiamo del rifacimento di ogni parte dell’impianto di scarico: per lo smaltimento di acque bianche, acque grigie e acque nere.

Siamo specializzati nella posa di manufatti in calcestruzzo e polifore per il passaggio di tubi idraulici e cavi elettrici.

Se è arrivato il momento di rifare la fognatura, non aspettare altro tempo prezioso!

La nostra ditta lavora a Carpi, Mirandola e centri limitrofi e ti garantisce un servizio di qualità, realizzato a regola d’arte. Non esitare a contattarci per saperne di più!

Rifacimento-fognatura-carpi-mirandola
Completamento-sistema-fognario-domestico-carpi
Impianto-scarico-acque-nere-mirandola
Sistema-fognario-domestico

Come funziona lo smaltimento delle acque nere?

Gli impianti di scarico domestici o condominiali servono per convogliare e smaltire le acque che si raccolgono all’interno dell’edificio, per evitare che ristagnino e creino cattivi odori.

Queste acque sono di varia natura: quelle definite bianche sono le acque meteoriche che si raccolgono in aree aperte, come parcheggi, strade, cortili e tetti; quelle grigie provengono dall’utilizzo di doccia, lavabi, lavatrice e lavastoviglie; quelle nere, infine, sono quelle provenienti dai vasi igienici.

Per lo smaltimento delle acque nere occorre una particolare rete di scarico formata da:

  • tubazioni di scarico delle singole unità
  • colonna di scarico condominiale
  • pozzetto degrassatore
  • sifone, posto in genere tra il pozzetto e l’immissione nella rete fognaria pubblica
  • pozzetti di ispezione, in plastica o calcestruzzo, posti in genere nei punti in cui le tubature cambiano direzione.

È fondamentale che questo sistema di cavi e tubazioni funzioni bene e venga periodicamente controllato per garantire un corretto ed efficiente smaltimento di tutti gli scarichi.

Rifacimento-rete-fognatura-mirandola
Rifacimento-fognatura-condominiale-carpi
Resistenti-all-usura

Utilizziamo prodotti resistenti e di qualità

RC Casa realizza il rifacimento della rete fognaria domestica o condominiale pensando ad ogni passaggio e avvalendosi di materiali e prodotti resistenti e di alta qualità.

Per la massima efficienza e operatività del sistema fognario, infatti, è importante utilizzare i materiali giusti, ma soprattutto rivolgersi ad esperti del mestiere che sanno come muoversi e sanno gestire l’intero processo lavorativo.

RC Casa si occupa della fornitura e della posa di pozzetti in calcestruzzo e dell’installazione di tubature robuste in pvc, in grado di sopportare al meglio sbalzi di temperatura, resistenti all’usura e al continuo passaggio di acque sporche.

Installiamo, inoltre, polifore di alta qualità per il passaggio dei cavi elettrici e idraulici.

Siamo attivi a Carpi, Mirandola e centri adiacenti. Contattaci!

Rifacimento-sistema-fognario-carpi
Impianto-scarico-mirandola
Pozzetti-di-ispezione