Affidaci il rifacimento del tuo impianto!

RC Casa è la ditta giusta a cui affidarsi anche per il rifacimento dell’impianto idraulico di casa o per la messa a norma di quello elettrico.

Questi due impianti sono essenziali all’interno di ogni tipo di struttura e devono essere realizzati o rifatti solamente da personale certificato ed esperto per una questione di sicurezza.

Se l’impianto idraulico o l’impianto di riscaldamento del tuo appartamento sono costituiti da tubature ormai molto vecchie e degradate, noi di RC Casa siamo in grado di rifarlo completamente utilizzando materiali resistenti e inossidabili come l’acciaio.

Affidati a noi per il rifacimento degli impianti di casa! Contattaci per un preventivo gratuito! Ci trovi attivi a Sassuolo, Formigine e centri limitrofi.

Impianto-idraulico-casa-sassuolo-formigine
Messa-a-norma-impianto-elettrico-sassuolo
Rifacimento-impianto-di-riscaldamento-appartamento-formigine
Interruttori-magnetotermici

Com’è fatto l’impianto idraulico di casa?

L’impianto idraulico del tuo appartamento è composto da diverse parti, la maggior parte non visibili poiché nascoste all’interno dei muri.

L’acqua viene condotta attraverso il tubo di adduzione che deriva direttamente dall’acquedotto comunale e in seguito viene divisa in due tubi, uno che va verso l’impianto della caldaia e un altro verso i terminali.

Dalla caldaia si diramano due tubi: uno che conduce l’acqua per il riscaldamento dei termosifoni e un altro per l’acqua calda nei diversi terminali.

A questo punto l’impianto può essere di due tipi distinti: a collettore o a derivazione. Il primo è quello maggiormente diffuso all’interno delle abitazioni.

Infine, c’è la rete di scarico che convoglia e smaltisce le acque sporche.

Rifacimento-impianto-elettrico-formigine
Preventivo-rifacimento-impianto-idraulico-casa-sassuolo
Dichiarazione-di-conformita

L’importanza di mettere a norma l’impianto elettrico

Un impianto elettrico non a norma può diventare la causa di cortocircuiti che possono provocare danni molto gravi alle persone.

La messa a norma deve essere sempre realizzata da personale certificato o da una ditta registrata presso la Camera di Commercio.

In base alle direttive del DM 37/2008 è obbligatorio presentare il progetto dell’impianto elettrico e la dichiarazione di conformità.

Gli interventi fondamentali per mettere a norma un impianto elettrico sono:

  • installazione di un salvavita
  • installazione di interruttori magnetotermici per la protezione dell’immobile in caso di cortocircuito o sovraccarico
  • messa a terra, necessaria per disperdere nel terreno il flusso elettrico.

Affidati a RC casa per un rifacimento secondo la regola dell’arte. Siamo attivi a Sassuolo, Formigine e centri adiacenti.