Rivolgiti a noi per il rifacimento della fognatura!
Un intervento spesso molto richiesto nel momento in cui si decide di rifare la propria area cortiliva è quello del rifacimento della fognatura.
Specialmente per gli edifici più datati, il rifacimento della rete fognaria diventa un lavoro molto importante da realizzare per evitare che si creino guasti o malfunzionamenti di una certa entità.
Per interventi di completamento o manutenzione del sistema fognario domestico o condominiale, puoi rivolgerti a RC Casa.
Ci occupiamo del rifacimento di ogni parte dell’impianto di scarico: per lo smaltimento di acque bianche, acque grigie e acque nere.
Siamo specializzati nella posa di manufatti in calcestruzzo e polifore per il passaggio di tubi idraulici e cavi elettrici.
Se è arrivato il momento di rifare la fognatura, non aspettare altro tempo prezioso!
La nostra ditta lavora a Carpi, Mirandola e centri limitrofi e ti garantisce un servizio di qualità, realizzato a regola d’arte. Non esitare a contattarci per saperne di più!
Come funziona lo smaltimento delle acque nere?
Gli impianti di scarico domestici o condominiali servono per convogliare e smaltire le acque che si raccolgono all’interno dell’edificio, per evitare che ristagnino e creino cattivi odori.
Queste acque sono di varia natura: quelle definite bianche sono le acque meteoriche che si raccolgono in aree aperte, come parcheggi, strade, cortili e tetti; quelle grigie provengono dall’utilizzo di doccia, lavabi, lavatrice e lavastoviglie; quelle nere, infine, sono quelle provenienti dai vasi igienici.
Per lo smaltimento delle acque nere occorre una particolare rete di scarico formata da:
- tubazioni di scarico delle singole unità
- colonna di scarico condominiale
- pozzetto degrassatore
- sifone, posto in genere tra il pozzetto e l’immissione nella rete fognaria pubblica
- pozzetti di ispezione, in plastica o calcestruzzo, posti in genere nei punti in cui le tubature cambiano direzione.
È fondamentale che questo sistema di cavi e tubazioni funzioni bene e venga periodicamente controllato per garantire un corretto ed efficiente smaltimento di tutti gli scarichi.
Affidati sempre ai professionisti del settore
Affidare lavori di rifacimento di reti fognarie, domestiche o condominiali che siano, comporta scegliere una ditta in grado di assicurare un lavoro di qualità, tempi certi in base a quanto pattuito e affidabilità, per instaurare un rapporto di fiducia, soprattutto nel caso in cui siano necessari interventi di manutenzione sia ordinaria sia straordinaria.
RC Casa è una realtà specializzata nel risanamento e nel rifacimento di reti fognarie, colonne di scarico di case private e condomini. Siamo in grado di provvedere alla creazione dell’imbocco nella fognatura pubblica e alla realizzazione di nuovi impianti per lo smaltimento di acque reflue, che passa attraverso la progettazione di condutture e di pompe di sollevamento, le quali sono indispensabili per collegare la rete nuova al punto di raccordo di quella già esistente.
Per eseguire correttamente e con la massima precisione ogni operazione di rifacimento delle reti fognarie, disponiamo di un parco di attrezzature e macchinari all’avanguardia, pensato appositamente per intervenire in ogni situazione.
Utilizziamo prodotti resistenti e di qualità
RC Casa realizza il rifacimento della rete fognaria domestica o condominiale pensando ad ogni passaggio e avvalendosi di materiali e prodotti resistenti e di alta qualità.
Per la massima efficienza e operatività del sistema fognario, infatti, è importante utilizzare i materiali giusti, ma soprattutto rivolgersi ad esperti del mestiere che sanno come muoversi e sanno gestire l’intero processo lavorativo.
RC Casa si occupa della fornitura e della posa di pozzetti in calcestruzzo e dell’installazione di tubature robuste in pvc, in grado di sopportare al meglio sbalzi di temperatura, resistenti all’usura e al continuo passaggio di acque sporche.
Installiamo, inoltre, polifore di alta qualità per il passaggio dei cavi elettrici e idraulici.
Siamo attivi a Carpi, Mirandola e centri adiacenti. Contattaci!









