Devi scegliere la tua nuova pavimentazione esterna?

Quando si sceglie una pavimentazione esterna è fondamentale tenere in considerazione la destinazione d’uso, individuando il materiale che meglio si adatta al contesto nel quale dovrà essere inserito; bisogna valutare se il pavimento si troverà in un cortile condominiale, lungo percorsi carrabili, in un contesto residenziale, terziario, sportivo ecc.

I materiali per le pavimentazioni esterne sono diversi: si può scegliere tra masselli autobloccanti, sanpietrini, betonelle drenanti, cemento, decking, pietra, ceramica, gres porcellanato, cotto, legno ecc.. Anche in questo caso la scelta del materiale andrà fatta secondo criteri funzionali ed estetici.

Se cerchi un’azienda alla quale affidarti per la fornitura e la posa della tua nuova pavimentazione esterna, non esitare a contattarci! Ti supporteremo verso la scelta del materiale migliore per le tue necessità estetiche e funzionali. Operiamo tra Carpi, Mirandola e zone limitrofe.

Posa-pavimentazione-esterna-carpi-mirandola
Masselli-autobloccanti-per-cortile-condominiale-carpi
Posa-betonelle-drenanti-mirandola
Tipologia-dei-materiali

Caratteristiche da valutare in fase di scelta

Generalmente tutti i pavimenti per esterni devono essere: impermeabili, antiscivolo e antigelivo, resistenti ai carichi, resistenti agli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura, a bassa propensione alle muffe e alle macchie.

Se la pavimentazione va collocata in ambienti in cui l’inverno è molto rigido e si raggiungono basse temperature si dovrebbe protendere per materiali dall’elevata resistenza, mentre in zone con precipitazioni frequenti si potrebbe tendere per delle tipologie con un basso assorbimento idrico.

Occorre anche valutare la funzione che andrà ad assolvere il pavimento, ad esempio, se sarà adibito per il transito di pedoni o automobili saranno richieste particolari condizioni di resistenza e solidità.

Pavimentazione-esterna-in-cemento-mirandola
Posa-sanpietrini-carrabili-carpi
Transito-dei-pedoni

Affidati alle nostre competenze

La scelta della pavimentazione esterna, quindi, non va mai sottovalutata! Essa incide sia sull’estetica che sulla fruibilità di uno spazio. I pavimenti per esterni, infatti, ci permettono di sfruttare adeguatamente spazi come giardini, terrazze, portici, verande e percorsi. Nello scegliere la soluzione migliore è, pertanto, necessario prendere in considerazione la tipologia dei materiali per pavimenti, sia per l’aspetto che per le prestazioni, i costi e la facilità di posa.

Rivolgiti a noi e chiedi il supporto di professionisti del settore! Operiamo tra le zone di Carpi, Mirandola e limitrofe.